Nuova Wii spray!

logodivL’idea è di uno studente della Bauhas University di Weimar, in Germania. La notizia era già apparsa quasi un anno fa, ma ora il prototipo di Wii Spray, un controller per ‘writers virtuali’ è arrivato alla sua realizzazione 2.0 e ha nuovamente suscitato grande interesse. La differenza rispetto al primo esperimento è evidente, e il progetto sta assumendo contorni sempre più organici con partnership sia a livello universitario che aziendale. Si attende Nintendo!

wiispray12

Martin Lihs, questo il nome dello studente che ha dato vita al progetto, pensa che debba esservi una fusione tra digitale e analogico, e che Wii Spray possa essere uno strumento, una interfaccia epr la precisione, con cui superare le barriere fisiche del mondo tangibile.
La tela virtuale consentirà all’artista di decidere quello che vuole salvare e ciò che invece vuole scartare (qui i consensi si divideranno come avvenuto per la fotografia nell’introduzione del digitale).

wiispray23

Insomma il concetto è chiaro e il video con il quale è stato presentato ufficialmente a una platea ristretta, lo racconta meglio di tante parole.

Da: www.ictblog.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: